Home Home E’Nutella biscuits mania:attenzione agli speculatori

E’Nutella biscuits mania:attenzione agli speculatori

210
0

Lo straordinario successo dei Nutella Biscuits

Vero e proprio successo nazionale hanno avuto i Nutella Biscuits che sono stati lanciati sul mercato il 4 Novembre 2019 e immediatamente diventati introvabili. Sono state già vendute 2,6 milioni di confezioni, un risultato che è andato oltre le più rosee previsioni dell’azienda. La domanda dei consumatori è altissima così il produttore non riesce a soddisfare le richieste. Come sempre in questi casi non è mancato chi ha avanzato il sospetto che produrne meno della potenziale richiesta sia stata una scelta di marketing per creare ” dipendenza” nel consumatore, tuttavia dalla Ferrero hanno fatto sapere che semplicemente il prodotto ha avuto più successo di quanto previsto.

L’altissima domanda ha generato fenomeni speculativi sia nei negozi che on line

In alcuni paesi europei il prodotto era già disponibile

Il prezzo consigliato dal produttore ai commercianti è quello di 2,99 euro per una confezione con 22 biscotti, tuttavia vista la forte domanda e la carenza dell’offerta diversi commercianti hanno provato a speculare alzando i prezzi. Sono stati segnalati rivenditori che hanno venduto il prodotto anche a 6 Euro, a Napoli sono stati segnalati addirittura alcuni “bagarini” che vendevano i Nutella biscuits addirittura ad 8 euro, per non parlare dei prezzi on line che sono schizzati al di sopra dei dieci euro anche per confezioni che provenivano dall’estero. In alcuni esercizi commerciali sono addirittura comparse scritte nelle quali si invitavano i consumatori a non acquistare il prodotto in misura superiore al fabbisogno alimentare. Insomma è scattata una vera e propria mania per i biscotti alla nutella. All’estero erano già stati commercializzati, ad esempio in Germania, in Lussemburgo e anche in Francia.

Consigliabile comprare il prodotto esclusivamente al prezzo originale

Acquistare il prodotto a prezzi maggiorati incrementerebbe il numero degli speculatori

Noi consigliamo i consumatori di non farsi prendere dalla frenesia e di comprare il prodotto esclusivamente negli esercizi commerciali autorizzati o tramite siti internet certificati. Suggeriamo di non acquistare il prodotto se non al prezzo indicato dal produttore ossia di € 2,99 in quanto acquistandolo ad un prezzo maggiore, indurremo tutti i commercianti ad aumentare i prezzi a prescindere dal costo effettivo del prodotto, penalizzando in questo modo tutti i consumatori.

Facebook Comments